Singers

LUCA FEDERICI
Io sono un ragazzo che ama cantare, non perché oggi va di moda, ma solo perché da quando sono nato io canto. Per me non si tratta di un hobby o di una passione ma semplicemente di una necessità di vita, ho sempre in mente una frase che mi ha colpito molto che dice, “il canto è respiro e il respiro è vita” quindi come biasimarmi se dico che il canto è la mia vita? se proietto la mia mente a 20 anni fa quando avevo solo 6 anni, avevo lo stesso entusiasmo e le stesse emozioni di adesso, semplicemente perchè cantavo. Io mi divertivo a casa di mia nonna, a costruire il mio palco scenico con i mattoni e tavole di legno di mio nonno che faceva il muratore, poi con tende e tovaglie allestivo la scenografia e il sipario e costringevo la mia famiglia a sentirmi cantare. Forse per loro era un incubo ma per me era tutto.

-Esibizioni nelle piazze del paese con il “festivalino” dei bambini (anni 1997/1998) -Corso di canto corale e teatro presso la scuola media don Enrico Monti con esibizione come attore e cantante nel musical “sette spose per sette fratelli” (Anno 2000) -Corso di canto corale presso la scuola di musica LeArti con gli insegnanti Leonardo Ciabattoni e Giorgia Cordoni (anni 2003-2004-2005-2006) -Saggi di fine anno scolastico organizzati dalla scuola di musica LeArti. - Partecipazione al PREMIO MIA MARTINI con stage organizzato da Ermanno Croce (anno 2004) -Stage sul canto corale e gospel – Susanna Stivali (anno 2005) -Attività corale presso la scuola di musica LeArti con realizzazione degli spettacoli “Singing” ed “Eco di Stelle” portati in scena nel teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e nelle varie piazze della città e paesi limitrofi. -Esibizioni live presso matrimoni in vari ristoranti del Piceno. -Componente del coro “100 torri” sotto la direzione delle professoresse Mariella e Lorella Azzara (anno 2007) -Corso di canto lirico alla scuola “Spontini” di Ascoli Piceno con Rossella Marcantoni (anno 2007) -Esame di ammissione al conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo con votazione 8.3/10 (anno 2007) - Cantante solista nel gruppo “Gravità Zero” con varie esibizioni in locali della città e nel teatro “Concordia” di San Benedetto del Tronto (anno 2008 2009) -Secondo classificato al concorso canoro “Il mio Kanto libero”. (anno 2012) -Corso di canto con il soprano Barbara De Angelis (anno 2012- 2014) -Registrazione di una demo (anno 2013) -Partecipazione al concorso “Piceno open Stage” con Dario Faini come presidente di giuria. (14/04/2013) - Ospite nella Festa di primavera presso “Piazza San Tommaso” di Ascoli Piceno. (02/06/2013) -Partecipazione al concorso europeo “TOUR MUSIC FEST” (2013) - Vincitore della terza edizione del “Festival sotto le Stelle” a Monsampolo del Tronto (2013) - Voce per le manifestazioni dell’avis e dell’aiss in Piazza del Popolo e al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (2013/2014) - Terzo classificato al concorso ”Note in Teatro” presso il Teatro di Offida (AP) (2014) - Tour teatrale e in piazza con “Abruzzo crea Talenti” insieme a Viviana Bazzani, Mariano Della Pelle e Luca Aceto (2014) - Concerto Polifonico presso la chiesa dello “Spirito Santo” di Pescara dell’opera inedita “Passio et Resurrectio” del maestro e compositore “Antonio Cericola” (2014) -Realizzazione dell’inedito “L’albero dell’Anima” presso la “maxysound” di Verona e distribuzione dello stesso negli store digitali. (2014)





EMY
 Emy ha 18 anni , vive ad Altidona in Provincia di Fermo , frequenta il quinto anno di liceo classico . Da grande vorrebbe essere un medico e in parallelo una cantante . Da quando è piccola ama cantare , è una forma d'arte, a suo parere, attraverso la quale si possono trasmettere tutte le emozioni che ti si "attorcigliano" dentro e che puoi liberare solo dando voce a quei suoni che non aspettano altro che essere emessi . Sono sei anni che frequenta un'accademia musicale di canto e ultimamente sta scrivendo pezzi inediti con la sua insegnante . La sua cantante preferita è Amy Winehouse , con la quale condivide , per scherzo del destino , la stessa data di nascita ( ad eccezione dell'anno ). I generi musicali che ama particolarmente sono il blues , il jazz , il soul e lo swing . 
Per quanto riguarda le sue esperienze nel settore canoro : Nel 2012 arriva in semifinale al Festival di Castrocaro , vince vari concorsi regionali , classificandosi a volte al primo e a volte al secondo posto . Nel giugno 2014 ha vinto un premio regionale della critica consegnato da Antonella Elia e vari produttori discografici . Inoltre nell'agosto 2014 vince la Prima Edizione dell'A&D Talent , categoria canto . Programmi a cui ha partecipato : Rai1 per la semifinale di Castrocaro , VeraTv con il talent " Vinca il migliore " , tvp con "A&D Talent" , Concorso regionale andato in onda su una tv fermana , e Rai3 - Radio Arancia ad Ancona.






LUCA  STRAPPELLI
NATO L’11 SETTEMBRE 1977 A GIULIANOVA; RESIDENTE A TERAMO – FRAZ. S.ATTO – VIA S.CROCE N. 19.
                                                     C.F.: STR.LCU.77P11.E058C.
                                                     TEL.  328/1835167 
                                                     1995-1999: STUDIO DI CANTO (IMPOSTAZIONE) PRESSO IL “CIMAS” DI TERAMO E PRESSO LA “CORALE VERDI” DI TERAMO.
PARTECIPAZIONE AD ALCUNI CONCORSI CANORI TRA I QUALI “CASTROCARO”.
ESPERIENZE COME CANTANTE DI PIANO BAR E COME CANTANTE IN UN’ORCHESTRA SPETTACOLO.
DICEMBRE 2000: CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ANIMATORE SOCIO–CULTURALE CON ESPERIENZE NEL SETTORE.
2001: TRA I 30 FINALISTI ALL’ACCADEMIA DI SANREMO.
2003: COLLABORAZIONE CON IL LABORATORIO DI ARTE E SPETTACOLO “MUSIKE’ ” E CON IL CENTRO STUDI MUSICALI “ARS NOVA” DI TERAMO.
2004: TRA I 40 FINALISTI ALL’ACCADEMIA DI SANREMO (12^ POSIZIONE IN CLASSIFICA).
APRILE/MAGGIO 2005: DIREZIONE ARTISTICA DEL       “I CONCORSO PROVINCIALE PER INTERPRETI DI  MUSICA LEGGERA-MUSICAINATTO” DI TERAMO.
01-02/10/2005: STAGE CON IL CANTAUTORE BUNGARO (La Voce: strumento dell’anima).
23/03/2006: PARTECIPAZIONE AL MUSICAL “QUEEN OF THE NIGHT” (sulle musiche di Mozart e dei Queen).
APRILE/MAGGIO 2006: DIREZIONE ARTISTICA DEL      “II CONCORSO PROVINCIALE PER INTERPRETI DI  MUSICA LEGGERA-MUSICAINATTO” DI TERAMO.
GIUGNO/LUGLIO 2007: DIREZIONE ARTISTICA DEL      “III CONCORSO PROVINCIALE PER INTERPRETI DI  MUSICA LEGGERA-MUSICAINATTO” DI TERAMO.
GIUGNO 2008: COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI DANZA DELLA MAESTRA PIERA COTELLESSA.
GIUGNO 2008:  1° CLASSIFICATO “LA DOLCE VITA-PROVACI” RETE 8.
GIUGNO/LUGLIO 2008: DIREZIONE ARTISTICA DEL                         “IV CONCORSO PROVINCIALE PER INTERPRETI DI  MUSICA LEGGERA-MUSICAINATTO” DI TERAMO.
OTTOBRE 2008: PARTECIPAZIONE A “BUON COMPLEANNO NUOVE ARMONIE” (IDEATO DA E.MELOZZI).
LUGLIO–AGOSTO 2010: OSPITE SELEZIONI REGIONALI “MISS ITALIA 2010”.
DA OTTOBRE 2010:  CORSI DI INTERPRETAZIONE DEL REPERTORIO VOCALE RIVOLTI AGLI ALLIEVI DEL  LABORATORIO DI ARTE E SPETTACOLO “MUSIKE’ ” DI TERAMO.
DICEMBRE 2010: 1° CLASSIFICATO MIXFACTOR CONCORSO CANORO ORGANIZZATO DALLA BON TON DI  ANNA DI PAOLANTONIO.
NOVEMBRE 2011: 3° CLASSIFICATO “GRANSASSO GRANDI VOCI”.
FEBBRAIO 2012: 2° CLASSIFICATO “FESTIVAL DELLE MELODIA” CON IL PEZZO ORIGINALE “TUTTO ANDRA’ BENE” (DI TONNO-DI ZIO).
LUGLIO 2012: MUSICAL “LA STORIA DE LA BELLA E LA BESTIA (La Bacheca dei Suoni e Teatro di-versi).
DA OTTOBRE 2012: Giuria Concorso MixFactor e Collabororazione con il Coro Pop diretto da Toni Fidanza.
DA GENNAIO 2013: CORSI DI INTERPRETAZIONE DEL REPERTORIO VOCALE RIVOLTI AGLI ALLIEVI DELL’ACCADEMIA AMADEUS.
FEBBRAIO 2013: PARTECIPAZIONE ALL'ESECUZIONE DEL COMPONIMENTO INEDITO DI TONI FIDANZA “THAT THE MAN WILL DO”.
APRILE 2013: PREMIO COME “MIGLIOR INTERPRETE COVER” AL FESTIVAL DELL'ADRIATICO-PREMIO ALEX BARONI.
GIUGNO 2013: 2° CLASSIFICATO CONCORSO “UNA VOCE PER IL CUORE”.
GENNAIO 2014: 2° CLASSIFICATO CONCORSO “JULIA JAZZ”.
MARZO 2014: 2° CLASSIFICATO CONCORSO “URLO E NON MI SENTI”.
PARTECIPAZIONE ALLA TRASMISSONE “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”-RAI 2
                                                 AGOSTO 2014: 1° CLASSIFICATO CONCORSO “RED APPLE”.
STUDIO CANTO CON L’INSEGNATE EDWIGE GIUSTO DI TERAMO.


ATTUALMENTE COLLABORAZIONE CON IL MAESTRO TONI FIDANZA PER LA PRODUZIONE DI UN SINGOLO IN VESTE DI COMPOSITORE.








ANNARITA DE MARCO (MARKO')
Annarita De Marco in arte Markò inizia il suo percorso artistico all'età di 6 anni partecipando a diverse manifestazioni e concorsi canori nell' hinterland milanese.

All’età di 13 anni inizia a studiare canto e poco dopo scopre il piacere di scrivere e comporre le sue prime canzoni.

Grazie all’incontro di una ragazza durante i corsi di canto nascono le “Mafalda's band” al femminile, che suscita interesse anche tra alcuni dei maggiori esponenti del panorama discografico.

Un lungo percorso fatto di step importanti come l’incontro nel 2003 con un Dj/produttore di musica dance/house con il quale nascono moltissime collaborazioni internazionali come “Ritmo de la vida” Anna De mar feat Mr. Gazoline , produzione Andrea Montagnini/Rossini (Time records), passando poi nel 2008 alla realizzazione dei primi singoli pop/rock come cantautrice.

Nel 2009 avviene l'incontro con l'autore Luca Sala noto per aver scritto il brano "Non è l'inferno" vincitore del festival di Sanremo 2011 e il produttore/arrangiatore Enrico Palmosi "Kikko" (Moda', Emma, Tony Maiello, gli Studio3 ecc...) , da subito c’è una forte sintonia e nasce un progetto pop/rock con influenze Gothic.

Nel 2011 partecipa al festival di Castrocaro arrivando in semifinale .

Nel 2012 le strade si incrociano con la MVK Label di Marco Scarani e il produttore e arrangiatore Umberto Iervolino nasce l’attuale progetto Pop/Rock di Markò; grazie al singolo “Nuvole di cenere” si apre il nuovo percorso discografico.





 BOB MATTY
Nato a Torino ma cresciuto nella nostra Fondi..giovanissimo rapper appena diciannovenne, Bob Matty

ama incondizionalmente la musica rap passione che coltiva da otto anni e oggi con sacrifici e caparbietà può vantare numeri successi,
tra cui la collaborazione nel brano Mi sto allontanando con Tonia.Todisco famosa orchestra nelle zone del piemonte & Max cauda voce e bassista dell orchestra.
brano molto apprezzato dai suoi fan e addirittura dalla porno star Nuvola nera,
Attualmente bob è in Sala d'incisione precisamente Suono 3 d studio aps per definire gli ultimi ritocchi al nuovo disco...." Vecchie Radici"
steso in collaborazione di Artisti della vecchia e nuova scena del Rap Italiano
tra cui Tormento( Ex Sottotono)-Diluvio-Rayden(Onemic)- Zeus One & promo l inverso,
insomma vecchie radici...e' un capolavoro..
.nato con un duplice scopo...quello sia di far conoscere alla nuova generazione le origini e la storia del rap non che' il suo percorso
e la sua crescita professionale..che ha inizio grazie alla sua passione per un grande della musica bob marley Lavori agli inizi della sua carriera con Denni d Steffa ec non che incontra e firma un contratto discografico con la Mvk Label giovane etichetta indipendente che lavora con Nomi grossi della musica italiana come : Luca Sala e Umberto Iervolino






 BLACK MARY
 Black Mary, nasce a Merate (LC) il 12 Gennaio 1993.

Inizia a cantare fin da bambina in piccole esibizioni scolastiche e dell'oratorio. All'età di 13 anni inizia a studiare canto con Lady Blues, insegnante di canto presso la Crams di Lecco.

Partecipa a diversi concorsi canori tra i quali Barzano' Talent (che vince), Cantabrianza e Saint Vincent (dove arriva in finale).

Ama la musica in ogni sua forma ma in particolare RNB e Soul ascoltando in particolare la musica di Cristhina Aguilera, Aritha Franklin, Etta James, Alicia Keys, ecc..

La sua voce dalla tonalità molto particolare e un po' Black ispira il suo nome d'arte. La musica è la cosa più importante della sua vita.

Per l'estate del 2014 è prevista l'uscita del suo primo singolo da solista.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate